Pietro Modesti

BIOGRAFIA

Nato nel 1984, consegue nel 2007 la Laurea di primo livello in Tromba presso l’Istituto Musicale “Gaetano Donizetti” di Bergamo. Parallelamente frequenta il corso di Musica da Camera per Ottoni sotto la guida di Alessandro Castelli, presso la scuola civica di Casatenovo Brianza; prende lezioni anche da Giancarlo Parodi, docente del biennio superiore presso il conservatorio di Adria e frequenta diverse masterclasses tenute da Reinhold Friederich, Andrea Guffredi, Gabriele Cassone, Roberto Rossi, Edward Carroll.
Si è dedicato all’attività didattica presso le scuole civiche o di orientamento musicale di Brivio, Medolago, Nese, Osio Sopra, Osio Sotto, Romano Lombardo, Trezzo d’Adda; presso il liceo a curvatura musicale “don Milani” di Romano Lombardo; presso il corpo musicale “Elia Astori” di Nese.
Da circa dieci anni partecipa all’attività dell’associazione musicale “Musica Ragazzi” diretta dal M° Francesco Chigioni.
Ha partecipato alla stagione lirica 2007 allestita dal Teatro Donizetti di Bergamo in veste di 1ª Tromba solista in palcoscenico e come 2ª tromba di fila in Buca.
Inoltre ha collaborato con “L’orchestra della Bassa Bergamasca” diretta da Angelo Giussani, con l’orchestra “Filarmonia” diretta da Paolo Belloli, con l’orchesta “Enea Salmeggia” diretta da Fabio Piazzalunga, con il gruppo fiati “Musica Aperta” di Bergamo diretto da Pieralberto Cattaneo.
Dal 2009, dopo aver partecipato a due masterclasses con i cornettisti William Doungois e David Yacus, è ammesso alla Schola Cantorum Basiliensis (Basilea), nella classe di Cornetto tenuta da Bruce Dickey.

Eventi con Pietro Modesti

No items found